Recodi investe in una nuova vibrostenditrice Laser Screed ed amplia il proprio parco macchinari

Recodi conferma la sua propensione all’innovazione e all’attenzione alle evoluzioni del mercato, decidendo di implementare le proprie attrezzature con l’acquisto della nuova Laser Screed S-28EZ.

Innovazione

 

 

L’investimento si inserisce all’interno del piano di crescita per il 2024-25 e conferma la fiducia di Recodi nella Tecnologia Laser Screed, utilizzata in azienda dal 1992.


La quarta Laser Screed, in dotazione a Recodi, si distingue per la nuova tecnologia che consente di rispondere alle crescenti esigenze del mercato di pavimentazioni senza giunti ed a planarità controllata.
 

 

La tecnologia Laser Screed
 
Per la posa delle pavimentazioni industriali in calcestruzzo Recodi utilizza, ove possibile, la tecnologia Laser Screed, un macchinario che, grazie al controllo computerizzato ed al braccio telescopico, permette di staggiare e vibro compattare le pavimentazioni in modo estremamente preciso.

La sua capacità di stendere, vibrare e livellare automaticamente il calcestruzzo di classe di consistenza S3, rappresenta un significativo progresso nelle tecniche di posa, rispetto alle metodologie tradizionali, creando maggior uniformità e migliore qualità della superficie finale, riducendo al contempo i costi e i tempi di lavorazione. 

 

Il calcestruzzo, posato con tecnologia Laser Screed, risulta ben compattato e povero di aria. Questo rende meno poroso il calcestruzzo e garantisce una resistenza superiore rispetto ai metodi tradizionali. Inoltre, grazie al controllo laser con frequenza di 300 impulsi al minuto, consente una migliore tolleranza di planarità.
 
L’utilizzo della tecnologia Laser Screed permette la realizzazione di ampi campi di getto minimizzando così i tempi di posa e la presenza di giunti di costruzione; quest’ultimi rappresentano i punti più deboli della pavimentazione e la loro diminuzione implica minori manutenzioni future.
Inoltre, la posa con vibrostenditrice Laser Screed facilita l’operazione di controllo di planarità già in fase di getto.
La tecnologia Laser Screed permette di realizzare pavimentazioni su vasta scala, con elevati standard di precisione e planarità. 
 
 
La nuova Laser Screed 
 

 

 

La nuova S-28EZ Somero Laser Screed, dotata di testata telescopica vibrante, su quattro ruote, offre una serie di vantaggi tecnici e applicativi. 
La capacità di stabilire una connessione avanzata con computer remoti o sistemi cloud, facilita il trasferimento bidirezionale di dati cruciali, come la geolocalizzazione precisa, i dettagli del progetto e altri dati tecnici rilevanti. Questo offre agli operatori la possibilità di monitorare e ottimizzare le operazioni in tempo reale, garantendo un controllo preciso ed una maggiore produttività sul campo.


Dal punto di vista prestazionale, il nuovo motore offre significativi vantaggi, tra cui un notevole risparmio energetico, prestazioni superiori ed un funzionamento più silenzioso.

 

Il braccio telescopico, con una lunghezza di 7,62 metri, il più lungo del parco macchine aziendali, e la coclea più veloce migliorano ulteriormente l'efficienza operativa, consentendo di ridurre il numero di passate necessarie ed aumentare ulteriormente l'efficienza sul campo, migliorando la produttività complessiva.


La presenza di una videocamera posteriore e di automatismi avanzati riduce la necessità di interventi manuali da parte degli operatori, aumentando così la sicurezza sul luogo di lavoro.


La nuova versione della EZ Clean Head, permette di ridurre i tempi di pulizia e migliora la manutenzione a lungo termine.

 
 
GRAZIE ALLE SUE CARATTERISTICHE TECNICHE E APPLICATIVE AVANZATE, LA NUOVA LASER SCREED S-28EZ SOMERO LASER SCREED SI CONFERMA PER RECODI UN ALLEATO INDISPENSABILE PER LA REALIZZAZIONE DI PAVIMENTI INDUSTRIALI DI ALTA QUALITA' CHE POSSANO RISPONDERE ALLE CRESCENTI ESIGENZE DEL MERCATO.