Perchè Recodi crea pavimenti per spazi ampi e funzionali, che rispondono ai requisiti di resistenza, planarità, sicurezza e sostenibilità ambientale.
Perchè la Logistica e GDO - incluse le aree esterne e le celle frigorifere- rappresentano il banco di prova per realizzare pavimentazioni industriali altamente performanti.
Perchè i nostri pavimenti sono adatti a movimentazione e stoccaggio di notevoli quantitativi di merce, magazzini intensivi, traffico elevato di mezzi tradizionali e automatizzati, carichi puntiformi e dinamici ed ampie superfici.
Occuparsi di logistica, nella maggior parte dei casi, significa gestire magazzini intensivi con alte scaffalature necessarie per lo stoccaggio degli elevati volumi di merci, aree che sono caratterizzate da un traffico intenso di carrelli elevatori a grande altezza con ruote dure (vulkollan e nylon) e di sistemi di movimentazione automatizzati come AGV e AMR.
In questi ambienti la pavimentazione rappresenta il “piano di lavoro”, sottoposto sia a carichi puntiformi, dovuti alla presenza degli scaffali, che a carichi dinamici dati dal transito di mezzi per il carico e scarico delle merci.
Con un’esperienza consolidata in oltre 50 anni, Recodi è il partner ideale per la Logistica e la GDO poichè progetta pavimentazioni in calcestruzzo o in resina tecnologicamente avanzate, in grado di rispondere con soluzioni efficaci a tutte le principali problematiche di settore.
La "Logistica del Freddo"
Recodi progetta e realizza pavimentazioni per ambienti che raggiungono temperature di -35°C.
Qui le merci stoccate e movimentate -generalmente derrate alimentari, prodotti surgelati o medicinali- richiedono specifici metodi di conservazione.
Ogni prodotto fa parte della cosiddetta “catena del freddo” (dalla lavorazione della materia prima al consumo finale), il cui scopo è mantenere una temperatura ottimale per consentire alle merci di serbare inalterate le loro qualità. I magazzini di questo settore sono refrigerati e possono avere aree/celle ad atmosfera controllata o con temperature differenti a seconda della tipologia di articolo stoccato. Che sia in calcestruzzo o con un rivestimento in resina, il pavimento dovrà essere in grado di resistere alle basse temperature e ad eventuali shock termici, mantenendo invariato il suo aspetto e le sue proprietà. |