Il secondo appuntamento di Smart FLOORS, i webinar gratuiti organizzati da Recodi, dedicato all'elevata durabilità delle pavimentazioni in calcestruzzo si è tenuto il 6 giugno 2023.
Durante l'incontro abbiamo illustrato le cause del degrado delle pavimentazioni in calcestruzzo e gli accorgimenti progettuali per ridurle.
Inoltre, abbiamo presentato le soluzioni per il degrado delle pavimentazioni e l'importanza della manutenzione.
La sensibilizzazione all'argomento rientra, anche, nella visione di sostenibilitàdi Recodi, che si impegna nella progettazione e realizzazione, nonchè nella manutenzione e riqualificazione di pavimentazioni che durino nel tempo.
Gli appuntamenti con Smart Floors continueranno nei prossimi mesi!
Per non perderti le prossime date: iscriviti alla newsletter nella parte superiore del sito.
Dopo una breve introduzione aziendale tenuta da Moira Torri (Responsabile marketing di Recodi), Denny Coffetti (Ricercatore del Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate dell' Università di Bergamo) ha illustrato le cause del degrado delle pavimentazioni in calcestruzzo e gli accorgimenti progettuali per ridurle. Infine, Roberto Riva dell'Ufficio tecnico di Recodi, area resine, ha posto l'attenzione sul ruolo fondamentale svolto dalla manutenzione ed ha illustrato le specifiche soluzioni di intervento alle varie tipologie di degrado delle pavimentazioni in calcestruzzo.