La planarità condiziona l’operatività e la sicurezza in prossimità delle scaffalature o all’interno dello scaffale stesso, per questo è importante che la superficie venga realizzata tenendo conto del sistema di movimentazione.
Il nostro processo produttivo prevede che la planarità venga monitorata sin dalla fase di getto mediante l’utilizzo della vibrostenditrice Laser Screed e successivamente con specifici controlli, vengono così rispettate le tolleranze di planarità imposte dalle normative.
I principali vantaggi sono:
- Movimentazione sicura delle merci: i carrelli elevatori a grande altezza e le scaffalature avranno una base di appoggio lineare con un'ottima sicurezza per gli addetti ai lavori;
- Minima manutenzione: in caso di perdita di planarità è possibile ripristinarla con tempistiche rapide;
- Rispetto della normativa UNI 11146:2005: basse tolleranze di planarità vengono adottate in conformità alle norme di sicurezza in materia di movimentazione e stoccaggio di merci.
La competenza e la professionalità fanno di Recodi il partner ideale per interventi efficaci e duraturi con
pavimentazioni in calcestruzzo e
resine tecnologicamente avanzate, progettati individuando e realizzando ogni volta la soluzione più adatta alla tipologia di prodotto e agli obiettivi dell’azienda.